Rimborso & Reso

INFORMATIVA DIRITTO DI RECESSO E RESO

Fatto salvo quanto diversamente ed espressamente previsto al successivo paragrafo e nei casi di cui all’art. 59, primo comma, del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto di persona, da parte di terzo incaricato o da diverso destinatario; in caso di acquisto di più prodotti facenti parte di un unico ordine, ma consegnati separatamente, tale suddetto termine decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è invitato a contattare l’assistenza dedicata all’indirizzo mail info@gioiellimalet.com, oppure tramite Whatsapp.

 

Esercitato il recesso, verranno rimborsati i pagamenti effettuati dal Cliente, ad eccezione dei costi di consegna e supplementari, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non si concordi un diverso mezzo di pagamento, rimanendo a carico del Cliente gli eventuali costi aggiuntivi, entro 14 giorni dall’esito positivo delle verifiche che si dovessero rendere necessarie sul bene come di seguito meglio specificate.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento del prodotto e fino all’avvenuta dimostrazione da parte dei nostri esperti incaricati che il bene restituito sia stato consegnato integro e conformemente alle seguenti condizioni:

a. Il prodotto e la sua confezione devono essere nelle stesse condizioni in cui sono state ricevute.

b. In caso di certificazione, questa deve essere integra ed in perfette condizioni, il sigillo dovrà essere integro, non dovrà essere manomesso oppure asportato. I prodotti senza sigillo non saranno rimborsati.

c. il prodotto deve essere restituito con tutti i suoi accessori, l’eventuale manuale e tutti gli altri documenti, con i materiali di protezione in ordine e le etichette e adesivi fissati sui prodotti.

d. La shopping bag deve essere resa nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta.

Il Cliente, ovvero altro terzo da lui incaricato, deve conservare una prova della spedizione del prodotto reso, essendo in ogni caso tenuto a documentare l’avvenuta restituzione. Gioielli Malet declina ogni responsabilità in caso di assenza di tale prova.

In caso di mancato rispetto delle suddette condizioni, Gioielli Malet si riserva il diritto di trattenere il valore corrispondente dal rimborso accordato al Cliente, o di rifiutare il recesso restituendo il bene al Cliente.

ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 59, primo comma, lett. c),  D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in caso di “prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati”.

Si intendono beni personalizzati quei prodotti lavorati seguendo “le indicazioni del consumatore” (art. 45 , D. Lgs. n. 206/2005), non prefabbricati ma prodotti in base ad una scelta o decisione individuale. (GIOIELLI REALIZZATI A MANO, APPOSTA PER TE).

Tale informazione vale quale comunicazione al consumatore ai sensi dell’art. 49, primo comma, lett. m), D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo).

Gioielli Malet si rende comunque disponibile a valutare eventuali diverse soluzioni di restituzione nel caso di volontà di restituzione del prodotto personalizzato.

RESO PER DIFETTO O NON CONFORMITÀ

Nel caso in cui il gioiello ricevuto non sia corrispondente a quanto acquistato, nel caso di errore o danneggiamento, il termine per la denuncia al venditore è di 8 giorni dalla scoperta del vizio.

La procedura di reso dovrà avvenire con le modalità descritte nei paragrafi precedenti, ma il Cliente dovrà necessariamente indicare la ragione del reso, documentando le differenze o i difetti riscontrati con immagini da allegare alla richiesta.

Per ulteriori informazioni su resi e diretto di recesso, contattaci